SERVIZIO CLIENTI

Ciascun Point Directa Express aderisce al sistema Directa Italia quindi siamo direttamente responsabili nella gestione operativa e commerciale del rapporto con i nostri clienti, in particolare per quanto riguarda le necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, nonché nel corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV…). Aderendo al Network Directa ne adotta anche la documentazione per i clienti, visionabile a questo link.

MODULISTICA

Nella pagina Download di Directa Italia è possibile consultare e scaricare i principali documenti e moduli utili ad un rapporto trasparente con i clienti.

L’assistenza ai clienti è fornita direttamente nella sede del Point o attraverso tutti i metodi con cui è possibile contattarci.

I clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:

  • il Numero telefonico e WhatsApp del Point
  • il form dei contatti disponibile nella pagina Contatti del sito web di cui ogni Point è dotato
  • l’indirizzo Email @directaexpress.it di ogni Point
  • la pagina Facebook Directa Express del point e la pagina Directa Italia
  • lettere e/o Raccomandate possono essere inviate al Servizio Clienti Directa Express del Point

Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite i nostri Point possono essere reperite utilizzando la pagina Cerca la spedizione

I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente ai Point che consegneranno la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.

servizi postali

Tutti i servizi offerti sono disponibili nella Carta della qualità dei servizi postali Directa, scaricabile nella pagina web Download e disponibile presso ciascun Point. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario. Per ogni tipologia di spedizione e per tutti i servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro).

Directa Express offre gratuitamente ai clienti business i servizi di affrancatura per la corrispondenza, di normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing), di compilazione della ricevuta di partenza e ritorno, di pickup corrispondenza e plichi. Sono sempre disponibili i servizi di consulenza per imballaggio e regole di spedizione inoltre alla pagina Cerca la spedizione è disponibile il servizio di tracking online in tempo reale.